L' associazione

Fondata a Roma nel 1971, la Confesercenti è una delle principali associazioni imprenditoriali del Paese ed è membro fondatore di Rete Imprese Italia. Rappresentiamo più di 350mila PMI del commercio, del turismo, dei servizi, dell’artigianato e dell’industria, capaci di dare occupazione ad oltre 1.000.000 di persone, riunite in oltre 70 federazioni di categoria. Con oltre 5mila addetti, 120 sedi provinciali, 20 regionali e oltre 1000 territoriali, siamo un punto di riferimento per le imprese su tutto il territorio nazionale. La nostra missione è quella di rappresentare il mondo delle PMI che, con il loro dinamismo, danno un contributo ineguagliato al Pil e all’occupazione d’Italia. Il nostro proposito è contribuire alla crescita delle imprese, dell’economia e allo sviluppo della democrazia, attraverso la collaborazione con le istituzioni, con le organizzazioni sociali, economiche, culturali ed umanitarie. Su questi obiettivi, la Confesercenti promuove proposte su cui coinvolge le Istituzioni e le forze sociali italiane ed europee.

La sede di ROMA, in Via Nazionale

 

La Confesercenti del biellese

Il 24 settembre 1972, dall' unione dei commercianti e venditori ambulanti, nasce anche nel biellese l'Unione Esercenti del Biellese aderente alla Confesercenti nazionale. 
Il 6 aprile 2017 viene riconfermato alla guida di Confesercenti del biellese il presidente uscente Angelo Sacco. 


PRESIDENTE:  ANGELO SACCO
DIRETTORE: LORELLA BIANCHETTO BUCCIA

Parte degli associati che hanno partecipato alla assemblea elettiva del 6 aprile 2017 

Relazione del presidente 2017.pdf
Membri consiglio di presidenza.pdf
 

Di seguito i contributi pubblici ricevuti dall' associaizone Confesercenti del biellese,  ai sensi legge numero 124 del 4 agosto 2017 

contributi pubblici.pdf