PER EFFETTUARE COMUNICAZIONI URGENTI DI ASSUNZIONI, CESSAZIONI E DENUNCE DI INFORTUNIO NEL PERIODO DI CHIUSURA DI CONFESERCENTI
- ASSUNZIONI E CESSAZIONI RAPPORTI DI LAVORO
Di seguito la modulistica necessaria per effettuare comunicazioni di assunzioni o cessazioni del rapporto di lavoro,, durante il periodo di chiusura della Confesercenti. Riportiamo le indicazioni per il loro invio e i relativi moduli.
Va invitato entro la mezzanotte del GIORNO PRECEDENTE la data di inizio lavoro
DA INVIARE TRAMITE FAX AL N. 848.800.131
Va invitato entro 5 giorni dall’evento di cessazione; è necessario accertarsi inoltre che il dipendente abbia convalidato le dimissioni (requisito obbligatorio ai fini della validità delle dimissioni) presso l'Ispettorato Territoriale del Lavoro in Biella, Corso Europa 7/b.
DA INVIARE TRAMITE FAX AL N. 848.800.131
- DENUNCIA DI INFORTUNIO
Va inviato entro 48 ore dall’infortunio, con una delle due seguenti modalità:
– posta certificata all’indirizzo mail
BIELLA@POSTACERT.INAIL.IT
– per raccomandata all’Inail in
VIA ALDO MORO 13, 13900 BIELLA (BI)
N.B: Resta inteso che al momento della riapertura degli uffici, provvederemo a inviare le comunicazioni ordinarie. Pertanto, chi utilizzasse i moduli di cui sopra, è tenuto ad inviarne o consegnarne tempestivamente copia all’ufficio paghe per poterci permettere tale adempimento!
Ricordiamo che il mancato rispetto degli adempimenti obbligatori sopra descritti comporta l’applicazione delle relative sanzioni .