Superbonus 110%: I servizi offerti da Confesercenti

Superbonus 110%: I servizi offerti da Confesercenti

Parte il nuovo servizio Superbonus 110% del Caf Confesercenti che consentirà di apporre il visto di conformità sulla documentazione necessaria per beneficiare dell’agevolazione fiscale, attestando la sussistenza dei presupposti che ne danno diritto. Il servizio prevede anche la trasmissione telematica della comunicazione dell’opzione esercitata all’Agenzia delle Entrate (cessione del credito o sconto in fattura)”.

Attraverso le nostre sedi territoriali in tutta Italia, forniremo assistenza ai cittadini, consentendo loro o di fruire direttamente della detrazione, per un contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori in fattura o di cedere il credito corrispondente alla detrazione, spettante per specifici interventi di efficientamento energetico, interventi antisismici, installazione di impianti fotovoltaici e infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici.

Siamo lieti di poter offrire questo nuovo servizio che permetterà di ottenere il visto, necessario per l’avvio della pratica del Superbonus 110%, in maniera veloce e qualificata:

Il provvedimento: il D.L. “Rilancio” ha introdotto agevolazioni fiscali per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022 per specifici interventi di efficientamento energetico, interventi antisismici, installazione di impianti fotovoltaici e infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici, prevedono la possibilità di optare, in luogo della fruizione diretta della detrazione, di un contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori del bene o dei servizi (sconto in fattura) o, in alternativa, attraverso la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante.

Come poter accedere allo sconto o cedere il credito: per lo sconto o la cessione, in aggiunta agli adempimenti già previsti per le predette detrazioni, è necessario che i soggetti interessati acquisiscano anche il visto di conformità dei dati relativi alla documentazione che attesta la sussistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione di imposta, rilasciato dal Responsabile dell’assistenza fiscale dei CAF o dagli intermediari abilitati.

Il supporto del Caf Confesercenti: abbiamo predisposto un nuovo servizio, a disposizione di tutte le nostre sedi convenzionate, il rilascio del visto di conformità, necessario per l’esercizio dell’opzione di sconto o per la cessione del credito ampliando così l’offerta dei servizi CAF e fornendo una competente e consueta assistenza ai soggetti interessati.

L’applicativo consente:

  • l’archiviazione della documentazione necessaria;
  • la compilazione del modello “Comunicazione dell’opzione”;
  • la stampa del modello;
  • il rilascio del visto di conformità;
  • la trasmissione telematica della comunicazione della scelta dell’opzione all’Agenzia delle Entrate;
  • l’importazione delle ricevute di avvenuta trasmissione.

Per la tua ristrutturazione contatta la sede Confesercenti: una consulenza puntuale e qualificata ti consentirà di snellire le procedure per l’ottenimento del bonus.