Confesercenti: la squadra di Sacco

Si è svolta lunedì 12 luglio, nell’accogliente cornice di Palazzo Boglietti a Biella, l’Assemblea elettiva di Confesercenti del Biellese.

In tale occasione sono stati rinnovati gli organismi dirigenti dell’associazione.

Alla carica di Presidente è stato confermato all’unanimità Angelo Sacco, già presidente negli ultimi otto anni.

Assemblea 2021 1jpg

La nuova Presidenza, rappresentativa del territorio biellese e delle diverse categorie del mondo del commercio, è inoltre composta, oltre che dal direttore Bianchetto Buccia Lorella e dal coordinatore Ferla Davide, da:

- Barbera Rita (Chiosco Ristoro La Valligiana di Rozazza),

- Boglietti Laura (Ristorante Palazzo Boglietti Biella),

- Destro Stefano (Self service Bye Bye Biella),

- Enoch Davide (Stazione di servizio Esso di Via Ivrea Biella),

- Giordano Vittorio (Pizzeria Giordano Biella),

- Guglielminotti Paolo (Gomme Ronco di Ronco Biellese),

- Langhave Hanne (Ristorante Belgiardino Curino),

- Lanza Francesco (Tabaccheria Lanza Cossato),

- Lanza Marco (Cremeria del Piazzo Biella),

- Longhi Andrea (Ottica Longhi Biella),

- Martinello Enrica (B&B Il Cortile Biella)

- Mazzia Laura (L’Armadio delle Meraviglie Biella),

- Mossotti Marta (Case e appartamenti vacanze “Ruers” Piedicavallo),

- Nasso Cristian (Agente immobiliare Biella),

- Orsalla Michele (L’Alchimista Cafè Biella),

- Pettinaroli Carlo (Pettinaroli Shoes Lessona),

- Re Gilardi Maurizio (Buratti Uno Biella),

- Sola Fernando (B&B Casetta delle Rose Biella)

- Verrengia Edoardo (Ristorante Malvarosa Lessona)

- Zonco Fabio (Ottica Zonco Cossato).

Assemblea 2021 8jpg

La serata si è aperta con l'intervento del direttore Lorella Bianchetto Buccia, che ha illustrato le attività svolte da Confesercenti del biellese nel corso di questo quadriennio e che hanno riguardato iniziative per il territorio, servizi alle aziende associate e un particolare riferimento all'assistenza alle categorie colpite durante la pandemia.

confesercenti 12 luglio 2021 9jpg

Hanno poi portato il saluto delle rispettive amministrazioni comunali gli assessori al commercio delle città di Biella e Cossato, Barbara Greggio e Sonia Borin.

confesercenti 12 luglio 2021 18jpg

confesercenti 12 luglio 2021 22jpg

Sono stati inoltre presentati i progetti e i risultati dei nuovi gruppi costituiti nell’ultimo quadriennio, ovvero Fiepet (Federazione Italiana Pubblici Esercizi e Turismo) e Aigo (Associazione italiana Gestori Ospitalità - Bed & Breakfast) da parte dei presidenti Michele Orsalla e Fernando Sola.

confesercenti 12 luglio 2021 27jpg

confesercenti 12 luglio 2021 33jpg

Il Presidente Angelo Sacco (intervistato dal giornalista Lorenzo Lucon), nel suo intervento conclusivo, ha ringraziato per la fiducia nuovamente accordata e ha indicato i prossimi appuntamenti che vedranno impegnata Confesercenti del Biellese evidenziando:

• Messa in opera dei Distretti Urbani del Commercio di Biella e Cossato, recentemente approvati dalla Regione Piemonte;

• Elaborazione di strategie a breve termine per coadiuvare la ripartenza delle attività commerciali pesantemente colpite dalla pandemia da Covid-19;

• Predisposizione, anche in collaborazione con Agenda digitale, di proposte per migliorare l’uso degli strumenti digitali, e-commerce compreso, da parte degli esercizi commerciali e turistici;

• Apertura di un tavolo di lavoro che in modo unitario possa promuovere lo sviluppo delle attività turistiche creando le indispensabili sinergie tra Enti pubblici e privati.

assemblea conf 2021 13jpg

Il Presidente ha infine voluto ringraziare il personale di Confesercenti per il costante lavoro di supporto alle imprese svolto durante la pandemia. Lavoro che ha impegnato tutti i giorni, sabati e domeniche comprese, nello studio delle normative emanate da Governo e Regione, fornendo le informazioni per la corretta gestione delle imprese associate.

Le slide della serata - clicca qui

Il consiglio di presidenza - clicca qui

assemblea conf 2021 10jpg