News e comunicazioni agli associati

Descrizione immagine

Decreto Dignità:

Dal 14 luglio 2018 è entrato in vigore il D. L. 12 luglio 2018, n. 87 ( “Decreto dignità”) pubblicato su la GU n. 161 del 13 luglio 2018. Il Decreto dovrà poi essere convertito in Legge dal Parlamento. Queste sono le principali novità in materia di lavoro che sono in vigore dal 14/07/2018.

Decreto Dignità D L 87-2018.doc

Legge di Bilancio 2018:

Il presente documento reca una sintetica analisi delle principali disposizioni contenute nella legge di Bilancio, di interesse per gli associati Confesercenti.

Novità Legge di Bilancio 2018.pdf

proposta anva apa.pdf

Il 6 aprile 2017 viene riconfermato alla guida di Confesercenti del Biellese, il presidente uscente Angelo Sacco.

assemblea conf.pdf
membriconfesercenti.pdf
Descrizione immagine

Alcuni dei partecipanti presenti all'assemblea

Come riconoscere gli shopper conformi alla legge?

6013_cciaabi_13112014.pdf
shopper
oliooliva.doc
Olio d'oliva

Regole per la somministrazione dell'olio d'oliva

presentazionequestionarioanva012015.ppt
Risultati questionario

26/01/2015 - Presentazione del questionario con i dati raccolti da 120 ambulanti di Piazza Falcone

presentazionequestionarioanva012015.pdf
Risultati questionario

Obblighi fatturazione elettronica e Split Payment

fatturaelettronicaesplitpayment.pdf
Novità fattura elettronica
slotmachine.pdf
Newslot rinegoziazione contratti

Legge Stabilità 2015 -

Problematica rinegoziazione contratti new slot

Legge Stabilità 2015 -

Esonero contributivo per assunzioni a tempo indeterminato

esonerocontributivo.pdf
Indicazioni necessarie

Lettera di ANVA Confesercenti all'assessore La Malfa in merito alla situazione del mercato cittadino e richiesta per prossimo Mercato Europeo in Biella

letteraassessore270315.pdf
volantino 26032015.pdf

La Legge di stabilità 2015 ha previsto che  i lavoratori con anzianità aziendale di almeno 6 mesi potranno chiedere l’ anticipazione mensile del proprio TFR.

informativa tfr 2015.pdf

GARANZIA  GIOVANI  2015  - Tirocini  formativi e di orientamento   lavorativo

informativagaranziagiovani.pdf

29 06 2015 Piazza Falcone convegno aperto dal titolo "Il Mercato...Un'Impresa"

Il Mercato Un'Impresa Programma.pdf

Voucher - Lavoro Accessorio novità introdotte dal DLgs 81/2015

avvisovoucherdlgs81-2015.doc

TARI Biella: Lettera ai consiglieri comunali e documento di sintesi condiviso con gli esercenti

lettera a consiglieri comunali.pdf
documentodisintesi TARI Biella

I risultati del questionario promosso dall'amministrazione comunale di Cossato e sottoposto agli operatori ambulanti che frequentano Piazza Croce Rossa

questionariocossato.ppt
SCARICA

Con lo scopo di contrastare il fenomeno delle “dimissioni in bianco", il D.Lgs. 151/2015 ha introdotto una nuova procedura. A decorrere dal 12 marzo 2016 le dimissioni e le risoluzioni consensuali dovranno essere effettuate in modalità esclusivamente telematica.

dimissioninovità.pdf
scarica l'informativa completa

Il modello 730 ti permette di portare in detrazione molte delle spese che hai sostenuto durante l'anno 2014. Se la dichiarazione risulta a credito, quanto ti è dovuto ti verrà restituito direttamente in busta paga o nella rata della pensione.

730documenti.pdf
documentazione da presentare

Alleghiamo il volantino che le associazioni di categoria ANVA E FIVA  in modo unitario hanno redatto al fine di diffonderlo agli associati alcune importanti indicazioni in merito alla diretiva BOLKESTEIN.

volantinobolkestein.pdf

In riferimento alla Legge di stabilità 2017 approvata con Legge 11 dicembre 2016, n. 232 e pubblicata nella GU e al Dl 193 del 22/10/2016 convertito con Legge 225 del 01/12/2016, pubblichiamo una prima informativa contenente alcune delle pricipali novità in materia fiscale. Naturalmente i nostri uffici sono a disposizione per eventuali e ulteriori chiarimenti.

novitfiscali2017.pdf

In prossimità della scadenza SIAE ed SCF al 28/02/2017, illustriamo sinteticamente le novità introdotte.

consultabili scaricando il pdf a fianco

siae scf istruzioni2017.pdf

Confesercenti esprime la contrarietà degli associati al D. Legge del 17/03/2017 n.25

in merito all' ABOLIZIONE DEI VOUCHER. Un errore che fa sì che i lavori
occasionali rimangono senza regole. Si auspica quindi che venga adottato uno strumento di regolazione del lavoro saltuario ed occasionale che possa individuare nuove soluzioni moderne ed efficienti, con la collaborazione delle parti sociali.

voucher-alternative.pdf